Termini e Condizioni Generali di Prenotazione
Le condizioni di contratto costituiscono parte integrante del presente atto. A tale scopo il sottoscritto aderente dichiara, mediante approvazione specifica, di averle riconosciute e accettate all’atto della sottoscrizione, nonché di esserne stato edotto in tal senso dal proponente.Le prenotazioni per i soggiorni e i relativi contratti, per quanto non specificato, sono regolate dalle leggi vigenti.DIMORA IL MANDORLO si riserva il diritto, in caso di forza maggiore, di annullare in qualsiasi momento in tutto o in parte la prenotazione senza altro obbligo che quello della restituzione delle somme versate.
- Rinunce – Nessun rimborso spetta a chi non si presenti all’inizio del soggiorno, a chi rinunci a soggiorno iniziato, a chi ritardi l’inizio del soggiorno, a chi interrompa il soggiorno.
- Arrivi e partenze – Le camere/appartamenti possono essere occupate a inizio soggiorno dalle ore 16.00 e devono essere lasciate libere entro le ore 10.00 del giorno di partenza.
- Regolamenti per le camere/appartamenti – Le camere/appartamenti sono ammobiliati e corredati. Qualsiasi eventuale danno ai mobili o ad altri oggetti della camera/appartamento dovrà essere risarcito dall’occupante, il quale dichiara, altresì, di accettare il “Regolamento” per lo svolgimento del soggiorno.
- Controllo Qualità – DIMORA IL MANDORLO all’interno della sua struttura organizzativa, ha un piano di Controllo Qualità. Nell’ottica del miglioramento dei servizi offerti e della soddisfazione del cliente potranno essere inviati questionari di gradimento e/o richieste di recensioni al termine del soggiorno.
- Responsabilità – Nessuna responsabilità compete a DIMORA IL MANDORLO e ai suoi corrispondenti per qualsiasi danno si verifichi alle persone o alle cose di loro proprietà durante lo svolgimento del soggiorno (lesioni, furto o perdita di oggetti personali, irregolarità dovute a ritardi, negligenze delle persone incaricate dei servizi, etc.).
- Deroga competenza per territorio – Per ogni eventuale controversia si riconosce la competenza esclusiva del Foro di Brindisi.
- Parcheggio auto – La struttura non risponde di eventuali danni alle automobili in sosta.
REGOLAMENTO
Responsabilità:
Il cliente è responsabile, anche penalmente, per eventuali danni arrecati all’immobile e/o persone nella condizione dello stesso.
Soggiorno:
- Non lasciare inutilmente rubinetti aperti per evitare l’esaurimento delle riserve idriche della struttura ed il conseguente danneggiamento delle autoclavi. A tale scopo è tassativamente vietato l’uso dell’acqua corrente per lavare l’auto.
- Durante la notte, in Vs. assenza, non lasciare luci accese ed elementi di arredamento interno e all’esterno.
- Non sporcare muri e materassi; evitare di introdurre nel water pannolini, assorbenti, o altro tipo di carta diversa da quella igienica onde evitare intasamenti. Un uso improprio della biancheria da bagno e da letto tale da provocare danni indelebili alla stessa, sarà oggetto di comunicazione da parte del personale al ricevimento. Eventuali danni in tal senso Vi saranno addebitati.
- Le camere/appartamenti sono fornite di contatori di energia elettrica a bassa potenza; evitare di accendere contemporaneamente scaldabagno, asciugacapelli o altre resistenze elettriche.
- Si invita a comunicare eventuali danni agli arredi, suppellettili, materassi, infissi e quant’altro prima della partenza.
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE
1. Introduzione
Lo scopo del presente documento è quello di regolamentare i TERMINI E/O CONDIZIONI GENERALI dei servizi di Prenotazione e Pre-Prenotazione online (di seguito, e in modo intercambiabile, servizi di Prenotazione e Pre-Prenotazione online oppure Servizi) di DIMORA IL MANDORLO DI CALELLA STEFANO con sede legale a OSTUNI (BR) CONTRADA CERVAROLO SN CAP 72017 – P.IVA 02603460748 – REA BR – 161661 (di seguito ‘DIMORA IL MANDORLO’), tel. +39 339 126 8109. I termini “Voi/Tu” e “Utente” sono qui utilizzati in riferimento a qualsiasi individuo e/o entità che per qualsiasi ragione acceda a www.dimorailmandorlo.it o usufruisca dei servizi.
L’uso di tali servizi implica l’accettazione piena e incondizionata e la validità di tutti i singoli termini e/o Condizioni generali, che saranno considerati come automaticamente incorporati nell’accordo siglato con DIMORA IL MANDORLO senza che si renda qui necessaria una loro trascrizione scritta, inclusi nella versione più aggiornata dei medesimi termini e/o condizioni.
2. UTILIZZO DEI SERVIZI DIMORA IL MANDORLO DI PRE-PRENOTAZIONE E PRENOTAZIONE ONLINE
2.1. Servizi di Pre-Prenotazione
I servizi di Pre-Prenotazione online sono puramente informativi, e il loro unico scopo è di offrire agli utenti la possibilità di consultare la disponibilità dei singoli appartamento o della intera struttura. ENTRO 24 ORE, L’UTENTE RICEVERÀ UN’E-MAIL DI CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE, LA QUALE SARÀ PERTANTO VINCOLANTE SOLO IN SEGUITO ALL’ACCETTAZIONE DA PARTE DI DIMORA IL MANDORLO, ATTRAVERSO SUA CONFERMA TRAMITE E-MAIL E IL SUCCESSIVO PAGAMENTO DA PARTE DELL’UTENTE. L’utente dovrà verificare la conferma della prenotazione e segnalare immediatamente e per iscritto a DIMORA IL MANDORLO l’eventuale presenza di errori.
2.2. Servizi di Prenotazione online
a. Lo scopo dei Servizi di Prenotazione online è la prenotazione di un appartamento presso DIMORA IL MANDORLO. L’USO DI TALI SERVIZI IMPLICA LA PIENA E INCONDIZIONATA ACCETTAZIONE E VALIDITÀ DI TUTTI I SINGOLI TERMINI E/O CONDIZIONI GENERALI, CHE SARANNO CONSIDERATI COME AUTOMATICAMENTE INCORPORATI NELL’ACCORDO SIGLATO CON DIMORA IL MANDORLO, SENZA CHE SI RENDA QUI NECESSARIA UNA LORO TRASCRIZIONE SCRITTA, INCLUSI NELLA VERSIONE PIÙ AGGIORNATA DEI MEDESIMI TERMINI E/O CONDIZIONI GENERALI.
b. Procedura del contratto: Quando l’utente utilizza questo servizio, riceverà una conferma tramite e-mail che include la notifica che il suo ordine di acquisto è in fase di conferma. Se l’utente è già cliente, una volta corrisposta la somma relativa alla Prenotazione riceverà un’e-mail di conferma che varrà come prova della prenotazione stessa. Il nome del titolare della carta di credito deve corrispondere al nome dell’ospite che soggiorna nella struttura. Al momento del check-in verrà richiesta la carta di credito usata per effettuare la prenotazione per verificarne i dettagli. Il titolare della carta di credito deve essere presente al momento del check-in.
c. Cessazione dell’accordo o annullamento di una prenotazione
La caparra versata tramite carta di credito costituisce un elemento di garanzia.
La cancellazione è gratuita fino a 15 giorni prima della data di arrivo. In questo caso, la caparra già versata sarà restituita utilizzando la stessa modalità di pagamento, con una detrazione del 5% per le commissioni di elaborazione del circuito di pagamento elettronico.
Per cancellazioni effettuate nei 14 giorni precedenti e in caso di mancata presentazione (no-show), la caparra sarà trattenuta integralmente come penale.
Il check-in è previsto tra le 16:00 e le 21:00. È necessario concordare l’orario con anticipo. Il check-out deve essere effettuato entro le 10:00 del giorno di partenza. Il check-in anticipato o il check-out posticipato sono soggetti a verifica della disponibilità e in caso di accettazione saranno soggetti a un supplemento a tariffazione variabile a persona da pagare in loco.
Queste clausole non sono valide per le prenotazioni effettuate con tariffe speciali. In tali casi si applicheranno le relative condizioni speciali.
d. Norme sui minori.
I minori di età inferiore ai 18 anni che soggiornano presso DIMORA IL MANDORLO devono essere accompagnati dai loro genitori, insegnanti o altri adulti debitamente autorizzati. Lo staff della struttura potrà richiedere la documentazione atta a identificare adulti quali i genitori/gli insegnanti come persone autorizzate.La legislazione locale potrebbe stabilire e determinare limiti diversi per i minorenni.
e. Tariffe per numero degli ospiti, per appartamento e per notte
Le tariffe sono valide solo in forma scritta e solo per il periodo indicato. DIMORA IL MANDORLO si riserva il diritto di modificare tali prezzi senza preavviso laddove sussistano ragioni giustificabili.
Le tariffe relative alla prenotazione sono specificate durante il processo di prenotazione. L’IVA è applicabile a tali prezzi senza che ciò pregiudichi l’applicazione di imposte locali in conformità alle normative locali vigenti in ciascun Paese. Tali imposte locali andranno corrisposte direttamente in struttura. DIMORA IL MANDORLO si riserva il diritto di richiedere un ulteriore addebito sulla carta di credito, al momento del check-out, una caparra che copra le spese (incluse le spese extra) sostenute dagli ospiti o qualsiasi danno causato dagli ospiti durante il soggiorno. Le tempistiche del pagamento sono gestite dalla banca del cliente.
f. I prezzi mostrati al momento della prenotazione includono l’IVA secondo l’aliquota in vigore in quel momento.
Qualora l’aliquota fiscale dovesse cambiare nel periodo che intercorre tra la data della prenotazione e la data dell’erogazione dei servizi, con il conseguente risultato di una differenza di prezzo, in conformità alla normativa vigente, l’aliquota applicata al prezzo finale corrisponderà all’aliquota applicabile al momento dell’erogazione dei servizi o della maturazione dell’imposta, anche se ciò comporterà un aumento del prezzo finale indicato al cliente durante il processo di prenotazione.
2.3. L’utente si impegna ad avvalersi dei servizi in conformità alla Legge, alle norme morali, alla rispettabilità e all’ordine pubblico, nonché a quanto sancito nei presenti Termini e/o Condizioni generali. Di conseguenza, l’utente ha l’obbligo di astenersi dall’utilizzo di tali servizi con finalità ed effetti illeciti e/o contrari a quanto stabilito in questi Termini e Condizioni generali, in un modo che possa risultare lesivo dei diritti e/o degli interessi di terzi o che possa in alcun modo nuocere a DIMORA IL MANDORLO e/o alla sua immagine e ai suoi servizi.
2.4 Per una maggiore agilità e nell’interesse dei propri utenti, DIMORA IL MANDORLO potrà modificare unilateralmente e in qualsiasi momento senza preavviso i servizi forniti o le condizioni operative o tecniche, nonché le condizioni d’uso dei servizi stessi. Allo stesso modo, gli utenti, per migliorare il servizio e stabilire livelli qualitativi ottimali possono formulare suggerimenti per modifiche da essi ritenute utili contattando i responsabili della pagina tramite il seguente indirizzo e-mail: [email protected]
3. PROTEZIONE DEI DATI
Rispettiamo la vostra privacy e lavoriamo per proteggere i vostri dati personali. Questa Informativa sulla privacy spiega come raccogliamo, utilizziamo, trasmettiamo e proteggiamo i vostri dati quando interagite con siti web, app e servizi forniti nell’ambito della struttura ricettiva DIMORA IL MANDORLO
In questa Informativa sulla privacy con “noi” si indica la persona giuridica, all’interno del nostro gruppo, responsabile del trattamento dei vostri dati personali.
Vi invitiamo a leggere attentamente questa informativa per conoscere le nostre procedure relative ai vostri dati personali https://www.dimorailmandorlo/privacy-policy/
4. UTILIZZO CORRETTO DEI CONTENUTI DEL SITO WEB DA PARTE DELL’UTENTE
4.1 DIMORA IL MANDORLO dichiara di essere titolare dei diritti di proprietà industriale (brand, nomi commerciali, etc.) che compaiono nel presente sito Web e/o di utilizzarli in maniera legittima nell’ambito di accordi o licenze di utilizzo, e che essi sono debitamente protetti dalla vigente legislazione sulla proprietà industriale. L’utente si impegna a utilizzare il sito Web nel rispetto della legge, con diligenza e correttezza e, in particolare, si impegna a evitare:
(a) l’eliminazione, la sottrazione o la manipolazione di copyright, marchi e qualsiasi altro dato che consenta l’identificazione dei diritti di DIMORA IL MANDORLO o altri detentori, inclusi nei contenuti e/o nei prodotti offerti sul mercato tramite il sito Web di DIMORA IL MANDORLO, nonché di tutti i dispositivi tecnici di protezione, i contrassegni digitali e tutti gli altri meccanismi di informazione che potrebbero contenerli.
(b) l’utilizzo dei contenuti, e, in particolare, di informazioni relative a DIMORA IL MANDORLO ottenute tramite il sito Web allo scopo di invio di pubblicità, comunicazioni per promuovere vendite dirette o qualsiasi altro tipo di fine commerciale, messaggi non richiesti indirizzati a una varietà di persone.
(c) di riprodurre o fotocopiare, distribuire, di favorire l’accesso del pubblico generale attraverso qualsiasi strumento di comunicazione pubblica, la trasformazione o la modifica dei contenuti, eccetto che in presenza di autorizzazione del titolare dei relativi diritti o se legalmente consentito.
(d) in generale, l’utilizzo dei contenuti con modalità o finalità o conseguenze contrarie alla Legge, alle norme morali, alla rispettabilità comunemente accettata e all’ordine pubblico. DIMORA IL MANDORLO non concede alcuna licenza né autorizzazione di utilizzo di qualsiasi tipo relativamente ai propri diritti di proprietà industriale e intellettuale, o qualsiasi altra proprietà o diritto relativo al proprio sito Web.
4.2. Procedura in caso di Violazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale. Qualora un utente o un soggetto terzo ritenga che eventuali contenuti pubblicati sul sito Web violino i loro diritti di proprietà intellettuale, essi dovranno notificarlo a DIMORA IL MANDORLO includendo dati precisi e completi loro e dei diritti di proprietà intellettuale che si presume siano stati violati, nonché il sito Web.
5. DIRITTO DI MODIFICARE I TERMINI E/O LE CONDIZIONI GENERALI
DIMORA IL MANDORLO si riserva il diritto di modificare Termini e/o Condizioni Generali, informando gli utenti in merito tramite www.dimorailmandorlo.it.
6. ESCLUSIONE DI GARANZIE E RESPONSABILITÀ
6.1 DIMORA IL MANDORLO NON GARANTISCE L’AFFIDABILITÀ, LA DISPONIBILITÀ O LA CONTINUITÀ DEI SERVIZI OFFERTI ALL’UTENTE E, DI CONSEGUENZA, ESCLUDE QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI DOVUTI A MANCANZA DI DISPONIBILITÀ, AFFIDABILITÀ O CONTINUITÀ DEL SUO SITO WEB O DEI SUOI SERVIZI, TUTTAVIA CERCHERÀ DI AGEVOLARE, NELLA MISURA DELLE PROPRIE CAPACITÀ, IL SUPPORTO TECNICO PER LA PERSONA IN QUESTIONE E PROVERÀ A RIMEDIARE IMMEDIATAMENTE A EVENTUALI INTERRUZIONI DEI SERVIZI, ATTUANDO MISURE ALTERNATIVE NELL’AMBITO DELLE PROPRIE CAPACITÀ.
6.2 DIMORA IL MANDORLO NON ACCETTA DI CONTROLLARE E NON DISPONE DI UN CONTROLLO PRECEDENTE SU VIRUS O ELEMENTI, NELL’AMBITO DEI PROPRI CONTENUTI, CHE POTREBBERO ALTERARE SOFTWARE O HARDWARE DELL’UTENTE O DELLE PERSONE CHE VISITANO LE PAGINE WEB E PERTANTO NON SARÀ RESPONSABILE PER DANNI DI ALCUN TIPO CHE NE POSSANO DERIVARE.
6.3 NEL CASO IN CUI, NONOSTANTE GLI SFORZI PER OPERARE CON LA DEBITA CURA E LUNGIMIRANZA, DIMORA IL MANDORLO NON SIA IN GRADO DI OFFRIRE LE CAMERE PRENOTATE PER MOTIVI NON IMPUTABILI A DIMORA IL MANDORLO, O IN CUI SIA IMPOSSIBILE OFFRIRE I SERVIZI IN CONFORMITÀ AI TERMINI E ALLE CONDIZIONI CONCORDATE, DIMORA IL MANDORLO OFFRIRÀ ALL’UTENTE LA POSSIBILITÀ DI SCEGLIERE TRA UN RIMBORSO DELL’IMPORTO TOTALE CORRISPOSTO E LA SOSTITUZIONE CON ALTRE CAMERE DI CATEGORIA E QUALITÀ PARAGONABILE. SE IL SERVIZIO RISULTANTE DALLA SOSTITUZIONE DOVESSE ESSERE DI CATEGORIA O QUALITÀ INFERIORE, DIMORA IL MANDORLO È OBBLIGATA A CORRISPONDERE LA DIFFERENZA.
7. DIRITTO DI TUTELARE I TERMINI E/O LE CONDIZIONI GENERALI
Nel caso in cui parte di quanto previsto da questi Termini e/o Condizioni generali fosse dichiarata nulla, inattuabile o inapplicabile, le restanti Condizioni resteranno inalterate secondo i termini concordati. DIMORA IL MANDORLO si impegna a sostituire la disposizione in questione rispettando il più possibile l’intento inizialmente perseguito dalle parti.
NESSUNA DISPOSIZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO POTRÀ INCIDERE IN ALCUN MODO SULLE NORME VIGENTI IN RELAZIONE AI CONSUMATORI. SE NON SIETE UN CONSUMATORE, RINUNCIATE ESPRESSAMENTE AL VOSTRO DIRITTO DI ABBANDONO.
8. WWW.DIMORAILMANDORLO.IT E ACCETTAZIONE DELLE NORME DI UTILIZZO
L’utente è consapevole del fatto che l’utilizzo di questi servizi di Pre-Prenotazione e Prenotazione online presuppone l’accettazione completa e incondizionata di ciascuna delle disposizioni dei Termini di utilizzo di www.dimorailmandorlo.it nella versione pubblicata da DIMORA IL MANDORLO al momento in cui l’utente sottoscrive i servizi. Tali Norme di Utilizzo completano questi Termini e/o Condizioni Generali in tutti gli aspetti non contraddittori con gli stessi. Di conseguenza, l’utente deve essere consapevole dell’importanza della lettura delle norme relative al sito Web prima di effettuare l’accesso e/o di fare uso dei servizi.
L’utente/cliente può sottoporre qualsiasi tipo di lamentela usando il seguente modulo: https://dimorailmandorlo.it/contact/
9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Questi Termini e/o Condizioni generali sono retti secondo le leggi italiane. Per la composizione di eventuali controversie che possano derivare in relazione alla loro validità, esecuzione, conformità o risoluzione, totale o parziale, DIMORA IL MANDORLO e l’utente concordano per ogni eventuale controversia di riconoscere la competenza esclusiva del Foro di Brindisi.
Il presente contratto costituisce l’accordo totale e completo tra DIMORA IL MANDORLO e l’utente, e sostituisce tutti i patti, gli impegni, le dichiarazioni e gli accordi precedenti, scritti o orali, esistenti in precedenza tra entrambe le parti.
ultima revisione 09/07/2025